Comacchio
3 Aprile 2019
Possibili fenomeni di ingressione marina a causa del mare molto mosso

Il meteo peggiora, allerta sulla costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Vento, temporali, mareggiate: è un allerta meteo che interessa tutto il territorio regionale quello emesso dalla Protezione Civile per la giornata di giovedì 4 aprile. La provincia ferrarese, da quanto si evince, sarà interessata da possibili criticità solo parzialmente e in particolare lungo la costa.

E’ previsto infatti un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse sull’Emilia Romagna e temporali più probabili sui rilievi centro-occidentali. Si prevede anche un aumento della ventilazione dalle prime ore della notte sui rilievi e fascia pedemontana con direzione da sud-ovest e intensità tra 62 e 88 km/h a seconda delle zone. Nel Ferrarese la velocità del vento è prevista tra 57 (pianura) e 60 km/h (costa). Il vento è previsto in attenuazione nel corso della giornata per poi intensificare nuovamente in serata lungo il settore centro orientale della regione.

L’allerta meteo, di colore giallo (ordinaria criticità), per il Ferrarese riguarda il solo litorale, dato che si prevede mare molto mosso al largo (nel pomeriggio) con direzione dell’onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com