Cronaca
30 Marzo 2019
Il 37enne dopo l'accompagnamento in ospedale è stato arrestato per spaccio e resistenza dai carabinieri

Fermato dai carabinieri ingerisce 10 ovuli di cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Pur di non essere colto in flagranza di reato ha ingoiato diversi ovuli di cocaina, ma non ha potuto comunque evitare l’arresto.

Ad arrestare K.O., un 37enne cittadino del Togo con precedenti, sono stati i carabinieri della stazione di Pontelagoscuro, nella tarda serata di giovedì. Carabinieri che, dopo aver accompagnato lo straniero al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, hanno atteso l’espulsione dei 10 ovuli ingeriti.

L’operazione è stata messa a segno dai militari di Pontelagoscuro, in collaborazione con il personale dell’esercito (Reggimento Genio Ferrovieri di stanza a Castel Maggiore), attorno alle 21.15 in via Porta Catena (zona Gad) nel pressi del supermercato Eurospin. Quando gli uomini dell’Arma hanno proceduto al controllo del 37enne, questi ha cercato ripetutamente di divincolarsi spintonando i militari. Non riuscendo nel suo intento, ha quindi deglutito ciò che aveva in bocca, cioé nove piccoli ovuli di stupefacente, altrettante dosi che evidentemente si apprestava a cedere a consumatori. Nello stesso tempo ha estratto da una tasca dei pantaloni due piccoli involucri di cellophane portandoseli alla bocca, riuscendone a ingoiare solo uno, mentre l’altro, contenente 0,5 grammi di cocaina, è caduto a terra ed è stato recuperato dai militari.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato all’ospedale di Cona dove, dopo gli esami, è stata accertata la presenza nel suo stomaco dei 10 ovuli ingeriti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com