Cronaca
20 Marzo 2019
Nei guai sei stranieri per furto, ubriachezza e clandestinità

Controlli a tappeto della polizia: sei denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Nella mattinata di martedì sono stati effettuati dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte della polizia di Stato finalizzati al contrasto dello spaccio e dell’immigrazione clandestina, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna.

Nell’ambito dell’attività sono state identificate 26 persone di cui 12 stranieri, controllati 880 veicoli e denunciato per clandestinità un nigeriano di 33 anni che poi è stato accompagnato presso il Cpr di Torino.

Sempre nella giornata di martedì, gli agenti delle Volanti hanno denunciato 5 stranieri.

Nei guai una moldava di 30 anni e un albanese di 35 anni per furto aggravato in concorso commesso in danno dell’esercizio commerciale “Bricoman”. La donna aveva occultato nella propria borsa alcuni cacciaviti e rubinetti dei quali aveva rotto la confezione, ma veniva notata da un dipendente. Accompagnati in questura per gli accertamenti, sono stati denunciati.

Un ucraino di 21 anni è stato segnalato all’interno di un giardino, all’arrivo degli agenti si era già allontanato, ma sulla base della descrizione fatta è stato rintracciato poco distante. Il giovane in evidente stato di ebbrezza alcolica e sprovvisto di documenti è stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stato denunciato per ubriachezza e perché sprovvisto di documenti di identificazione.

Denunciato anche un nigeriano di 25 anni controllato dalla pattuglia dell’Esercito. Essendo sprovvisto di documenti è stato accompagnato in questura per l’identificazione, dalla quale è emerso che il 25enne era inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara il 31 agosto del 2017.

A finire nei guai, infine, un marocchino di 26 anni, fermato alla barriera delle casse del supermercato “Ipercoop” all’interno del centro commerciale “Il Castello”, mentre cercava di imboccare l’uscita senza acquisti. L’uomo ha spontaneamente consegnato  alcune bottiglie di liquore che aveva occultato sotto il giubbotto, per un valore complessivo di 65 euro. Accompagnato in questura è stato denunciato per tentato furto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com