Cento
2 Marzo 2019
Incontro con l'autrice del libro presso la Galliera d’Arte Moderna “Aroldo Bonzagni” a Cento

Violetta Traclò presenta “L’acino del peccato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Oggi sabato 2 marzo, a partire dalle ore 21 presso la Galliera d’Arte Moderna “Aroldo Bonzagni” (palazzo del Governatore, piazza del Guercino 39) sarà presentato il romanzo “L’acino del peccato” dell’autrice Violetta Traclò alla sua ennesima pubblicazione edito da Elena Marotta, materana di origine e dossese d’adozione, che opera sotto il marchio di Virginia Edizioni.

Violetta è docente di matematica, la sua nuova fatica letteraria, “L’acino del peccato”, ha un sapore fresco che ben si sposa con le calde note dei giorni e delle serate estive, con il sapore fresco del vino, con i profumi della natura. Richiama la spensieratezza insieme al tormento del primo vero amore, che la protagonista scopre contro la propria volontà e che viene consegnato all’eternità. Sophie, giovane e quotato “naso” francese, dalla sensualità misteriosa e inafferrabile, è in Italia per creare un profumo dagli effetti straordinari e, soprattutto, per vendicare nonna Marie. Conosce il potere della sua bellezza, ma l’amore non le interessa. In Friuli, dove viene chiamata a recensire alcuni vini, incontra Edoardo Torresi, proprietario di una tenuta vinicola, che la scopre nuda mentre sperimenta il profumo del vino sulla sua pelle calda. Segreti, inganni, voluttà sono gli ingredienti che vi faranno assaporare questo romanzo, come un calice di nettare degli Dei.

La copertina del romanzo della scrittrice Traclò è l’accattivante opera del talentuoso e rinomato pittore Gianni Borta dal titolo “Tulipani e Gladioli”. La presentazione rientra nella rassegna “Aspettando il carnevale”, una serie di eventi realizzati a corollario delle sfilate del Cento carnevale d’Europa, organizzati da Comune di Cento, Fondazione Teatro Borgatti, Cmv servizi e Manservisi Eventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com