Codigoro
27 Febbraio 2019
I familiari di Stefania Gennari hanno revocato la costituzione di parte civile

Morì travolta da un tir, risarcita la famiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

L’incrocio in cui ha perso la vita Stefania Gennari

Codigoro. Si sono ritirati dal processo, revocando la costituzione di parte civile, i familiari di Stefania Gennari, la donna fatalmente investita da un tir nell’agosto del 2017 mentre tornava a casa dopo il lavoro.

L’autista del mezzo – D.D. 55enne di Cesena, imputato per omicidio stradale  – ha infatti trovato un accordo con padre, fratello e marito della vittima (rappresentati dagli avvocati Samuele Bellotti e Giacomo Forlani) per il risarcimento, prima della conclusione del processo in cui non sono del tutto chiare le sue responsabilità, tant’è che il gup aveva ordinato una nuova perizia per capire se una scritta affissa nel parabrezza avesse potuto limitarne la visuale.

Gennari venne travolta mentre attraversava la strada subito dopo che scattò il verde del semaforo che regola l’incrocio tra via Pambianco, via Puccini e via Roma. L’autista partì non avvedendosi che tra il suo mezzo e l’auto che gli stava davanti stava passando la donna che non era sull’attraversamento pedonale, posto dieci metri più in là. Per lei non ci fu nulla da fare all’arrivo dei soccorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com