Cento
22 Febbraio 2019
Il legale della famiglia e della signora Humeniuc: “Confidiamo di poter arrivare alla conferma dei 30 anni per Grumeza anche nel giudizio di rinvio”

Omicidio Govoni. Toselli: “Sarebbe difficile comprendere un giudizio al ribasso”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Fabrizio Toselli

Renazzo. “La brutale uccisione di Cloe Govoni rimarrà per sempre scolpita nella memoria della nostra comunità. Voltare pagina rispetto a questo orribile episodio sarà possibile soltanto quando la giustizia avrà pienamente compiuto il suo corso”. Lo afferma il sindaco Fabrizio Toselli dopo la pronuncia della Corte di Cassazione che ha reso definitiva la condanna a trent’anni per Leonard Veissel, uno degli assassini, e accolto il ricorso per Floring Grumeza, ma solo per valutare l’applicazione delle attenuanti generiche.

“È evidente che la legge è legge, ma è altrettanto evidente che ogni possibile riduzione di pena rimane per noi e per il nostro sentire amara di fronte alla ferocia con cui questi assassini si sono accaniti sulla nostra concittadina provocandone la morte – commenta il sindaco di Cento -. Nel pieno rispetto della legge, umanamente e pensando ai familiari di Cloe e alla nuora (Maria Humeniuc, ndr) che è stata ridotta in fin di vita, sarebbe molto difficile comprendere qualsiasi giudizio al ribasso ricordando quella terribile mattina del novembre 2015”.

“La sentenza ci soddisfa perché rende definitiva la condanna per Veissel – commenta l’avvocato Salvatore Mirabile che difende la famiglia govoni e la signora Humeniuc – e conferma l’omicidio doloso. Secondo noi erano sufficienti le motivazioni dei giudici di primo e secondo grado per l’esclusione delle attenuanti generiche per Grumeza, ma confidiamo di poter arrivare alla conferma della condanna a 30 anni anche nel giudizio di rinvio. La famiglia è soddisfatta – dichiara ancora Mirabile – e, pur nella consueta riservatezza, non può non rilevare come queste persone, al di là delle scuse di circostanza dettate da motivi egoistici, non hanno mai manifestato resipiscenza o l’intenzione di provvedere a una forma anche minima di risarcimento, magari con una donazione benefica, nulla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com