Comacchio
25 Gennaio 2019
La deputata comacchiese non condanna il Jova Beach Party: "Enpa e Passarella si esprimano piuttosto ai danni di una fabbrica chimica"

Jovanotti, per la Lega si può fare. Tomasi: “Dai contrari mi aspettavo un No alla nuova Cercom”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

Maura Tomasi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. La querelle ‘NoJovaBeachParty’ continua a tenere banco in quel di Comacchio, a sette mesi dal concertone che i produttori di Jovanotti hanno programmato sull’arenile di Lido degli Estensi, sulle spiagge tanto care ai fratini e agli ambientalisti scesi in campo in loro difesa, timorosi per l’impatto di un evento di tale portata sull’ecosistema fragile della costa.

Sulla questione interviene la deputata leghista Maura Tomasi, che prende posto tra i favorevoli. “Si può fare – dice –, anche considerando che gli organizzatori hanno in più occasioni assicurato la tutela delle aree particolari in cui sono previste le tappe del tour musicale”

“E pur sempre di musica si tratta, nemmeno di un genere particolarmente irruente e rumoroso” aggiunge Tomasi, che coglie la palla al balzo per indirizzare una critica proprio a chi, tra Enpa e le associazioni di birdwatching, “si anima e si duole così tanto per un concerto che occuperà la spiaggia per un giorno solo e non ha nulla da obiettare sull’istallazione di una fabbrica chimica in pieno Parco del Delta”.

Il riferimento è ovviamente alla Ex Cercom, tema ben più maestoso che da mesi, quotidianamente, impensierisce imprenditori, politici, ambientalisti, tecnici ed esperti, promotori e detrattori della riattivazione della fabbrica ceramica ‘vista mare’. “Mi pare francamente assurda questa distinzione di pesi e misure. Su Jovanotti si sta esagerando e si sta rasentando la follia: ci vorrebbe più equilibrio” conclude Tomasi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com