Terre del Reno
19 Gennaio 2019
Il gruppo di opposizione Cambiamo Davvero rivendica di aver avanzato l'idea (bocciata inizialmente) già ad agosto

La Giunta chiederà contributi alla Regione per il Bosco della Panfilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Terre del Reno. La giunta comunale ha deciso di partecipare al bando regionale per ottenere contributi a sostegno degli interventi di conservazione e manutenzione del Bosco della Panfilia.

La decisione è accolta con piacere e anche orgoglio dal gruppo consiliare Cambiamo Davvero, che già ad agosto aveva proposto alla Giunta di partecipare al bando.

“Il nostro appello era serio, sincero ed accorato, perché la situazione del nostro Bosco era gravissima”, affermano dal gruppo, che non rinuncia però a una piccola polemica con la maggioranza: “Ovviamente, in linea con quanto sempre accaduto dalla data di insediamento del Consiglio comunale, le proposte di Cambiamo Davvero vanno sistematicamente bocciate per principio, e per principio, puntualmente, quattro giorni dopo il sindaco e la Giunta ci risposero picche. Ciò nonostante – conclude il gruppo con fair-play – è doveroso porgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale per averci ascoltati, pur affermando di non volerlo fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com