Portomaggiore
18 Gennaio 2019
Secondo i primi rilievi l'incidente potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato. Coinvolto anche un pullman

Schianto sulla rampa del cavalcavia: cinque feriti, grave un anziano

Incidente Portomaggiore cavalcavia via Raffanello (foto di Alessandro Castaldi)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Incidente Portomaggiore cavalcavia via Raffanello (foto di Alessandro Castaldi)di Giada Magnani

Portomaggiore. Cinque feriti, di cui tre solo in modo lieve o comunque non preoccupante. Ma due invece gravi: una coppia di anziani, con l’uomo trasferito in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, oltre a un’altra donna che è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 diretta al Sant’Anna di Cona.

È il bilancio di un maxi schianto tra quattro veicoli, di cui un pullman di linea. Che, fortunatamente senza passeggeri a bordo, stava tornando in deposito. L’incidente è avvenuto alle 10 circa, a Portomaggiore, sul cavalcavia sito dopo la rotatoria che svincola per il centro, Maiero e Runco, all’altezza del supermercato Eurospin.

Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro, su cui indagano i carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso. Si tratterebbe comunque di una serie di frontali e tamponamenti scaturiti da una delle macchine coinvolte nell’incidente. Che, a quell’ora, mentre affrontava la salita, pare in fase di sorpasso del bus, si sarebbe scontrata con un’altra vettura che procedeva in senso opposto marcia, in discesa, con a bordo due passeggeri. Le due auto venute a collisione sarebbero poi rimbalzate, nel mezzo della carreggiata, andando a sbattere con gli altri due veicoli (tra cui la corriera) che procedevano da dietro.

I due feriti più gravi, la coppia di anziani a bordo di una Hyundai Atos, sono stati estratti in gravi condizioni dalle lamiere dell’abitacolo, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Portomaggiore e Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com