Cronaca
11 Gennaio 2019
Stavano attraversando all'incrocio con via Checchi quando sono stati investiti. Grave l'anziano trasportato a Bologna in eliambulanza

Padre e figlia falciati in via Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Erano appena usciti da un bar e nell’attraversare la strada sono stati investiti in pieno da un’auto che stava svoltando. Padre e figlia, il primo 82enne e la seconda 52enne, sono finiti entrambi in ospedale, ma erano soprattutto le condizioni dell’anziano a preoccupare, tanto che i sanitari hanno deciso per il suo trasporto con l’eliambulanza a Bologna.

Il grave incidente è avvenuto poco prima delle 18 in via Modena a Cassana, all’incrocio con via Mario Checchi. La vettura, una Nissan Qashqai condotta da un 55enne, stava percorrendo via Modena e ha svoltato improvvisamente in via Checchi senza avvedersi delle due persone che stavano attraversando per raggiungere la propria auto parcheggiata poco più in là. L’impatto è stato violento e padre e figlia sono rimasti riversi e doloranti sull’asfalto prima dell’arrivo dei soccorsi, due ambulanze e un’automedica del 118. Sul posto si sono portate anche due pattuglie della Polizia Municipale per i rilievi e per regolare il traffico nell’ora di punta, oltre al compagno della donna comprensibilmente preoccupato per le condizioni della 52enne.

Quest’ultima è stata curata sul posto prima di essere trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per sottoporsi a radiografie e altri accertamenti, mentre l’anziano, che risulta essere un dializzato con protesi a un’anca, è stato stabilizzato dai sanitari e, viste le sue condizioni critiche, trasportato a Vigarano Mainarda dove è stato fatto atterrare l’elisoccorso che l’ha preso in carico.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com