Spal
9 Gennaio 2019
Biancazzurri al lavoro con un Viviano in più. Assenti Djourou e Viviani

Spal, disfatte le valigie è già tempo di tornare a correre: differenziato per Lazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Digerito il rientro a Ferrara con l’allenamento a porte chiuse di lunedì pomeriggio, che di fatto ha messo la parola fine sulle vacanze e inaugurato il nuovo anno calcistico tra i corridoi di via Copparo, nella giornata di ieri (8 gennaio), i biancazzurri sono tornati dalle parti del ‘Gibì Fabbri’ per sottoporsi a una doppia seduta di lavoro aperta al pubblico.

O almeno, a quei pochi temerari che hanno voluto a tutti i costi sfidare la nebbia e il freddo delle ultime ore per vedere i ragazzi di Semplici nuovamente all’opera.

Presentato alla stampa nel corso della mattinata, insieme al resto dei compagni, Emiliano Viviano ha trascorso in campo il suo secondo giorno da portiere della Spal, mentre non si sono visti Viviani e Djourou, sempre più lontani dal vestire la maglia biancazzurra nei prossimi sei mesi. Presente e regolarmente arruolato invece, nonostante le assodate voci di mercato che lo danno già con la valigia in mano destinazione Ascoli, Milinkovic-Savic.

Dopo un iniziale momento di attivazione muscolare tra le macchine e i pesi della palestra, seguito da un breve riscaldamento senza palla sul sintetico, causa il grande ghiaccio della notte che ha reso impraticabili i campi in erba naturale, Antenucci e compagni si sono sfidati in una partitella 11 contro 11, con Gomis e lo stesso Viviano inizialmente titolari nelle rispettive squadre. Partitella a cui non ha preso parte Lazzari.

Il numero ventinove infatti, ancora visibilmente convalescente dalla distorsione alla caviglia rimediata nell’ultimo match casalingo contro l’Udinese, ha seguito un programma di allenamento differenziato di carattere prevalentemente atletico e aerobico. Per lui, non al massimo della forma, ma comunque in ripresa, cambi di direzione e qualche progressione a ritmi piuttosto blandi, prima di rientrare negli spogliatoi anzitempo, senza forzare più di tanto sulla zona interessata dall’infortunio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com