Jolanda
15 Dicembre 2018
Ancora una segnalazione su Jolanda: "L'atto non è pubblicato sull'albo e il responsabile è un funzionario cessato"

A Jolanda l’albero della discordia: “Delibera non regolare”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

di Giuseppe Malatesta

Jolanda. Si infittisce la saga dell’abete di Natale di Jolanda di Savoia, l’albero destinato ad abbellire la piazza municipale che è stato al centro, pochi giorni fa, della segnalazione di un cittadino indignato per la scelta dell’amministrazione di ricavarlo da un abbattimento alquanto indiscriminato.

Archiviata quella soluzione, il Comune jolandino ha disposto per venerdì 13 dicembre un’ordinanza di disciplina del traffico veicolare per consentire in mattinata le operazioni di abbattimento (di un albero diverso da quello individuato all’inizio) in via Delle Ombre e il successivo trasferimento nei pressi della sede municipale.

Tutto normale, se non fosse – riporta ancora la segnalazione di un cittadino – che sull’albo pretorio comunale non vi è traccia di quell’ordinanza”, che tra l’altro indica come responsabile del procedimento un funzionario nel frattempo cessato.

Francesco Alberti infatti, funzionario ‘prestato’ in convenzione a Jolanda dal Comune di Finale Emilia ha terminato infatti il suo incarico il 5 dicembre, alcuni giorni prima delle operazioni del 13 dicembre. Lo conferma una delibera della giunta finalese dell’11 dicembre.

Probabilmente trattasi – quantomeno nel caso della mancata pubblicazione dell’atto – di una innegabile mancanza degli uffici comunali. Nel frattempo l’albero campeggia nel centro cittadino, ancora non decorato, transennato in attesa che possa illuminare il natale e addolcire i cuori di Jolanda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com