Jolanda
4 Aprile 2024
Primo scontro sull'ambiente per cui Dellacecca non vuole "che si facciano slogan elettorali di quart'ordine"

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Jolanda di Savoia. Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia. Se della secondo è già nota la candidatura della prima, attualmente capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale, sono usciti alcuni rumors che per cui dovrebbe ufficializzare la candidatura il prossimo fine settimana (13 o 14 aprile).

“Sulla tutela dell’ambiente – scrive Dellacecca sui social – non permettiamo che si facciano slogan elettorali di quart’ordine. Perché, per noi, la tutela dell’ambiente e di un territorio è la tutela della salute dei suoi abitanti”. Parole che sanno di sfida con Elisa Trombin che dice “che adesso vuole mettere la questione ambiente nel suo programma” dimenticandosi “però che non siamo noi ad aver votato favorevole per la costruzione di una seconda discarica a Jolanda”.

“Questa mattina – scriveva due giorni fa Elisa Trombini – con Paolo (Pezzolato, ndr) abbiamo voluto incontrare in Municipio i referenti dei comitati con il loro rappresentante Bregoli. Un incontro sia sul tema della discarica Crispa che sugli impianti produttivi del territorio”.

“Come amministrazione – aggiunge – abbiamo anche espresso loro la volontà di installare una centralina per la qualità dell’aria e della direzione dei venti a fruizione di tutto il territorio. Ritengo possa essere una valida integrazione a quanto già realizzato in questi anni dagli enti competenti e che possa rappresentare un utile strumento per tutti e per il territorio. Da candidata me ne farò carico altresì ponendolo nel programma elettorale”.

Dellacecca è attualmente capogruppo della lista di opposizione Insieme per Jolanda in consiglio comunale e già cinque anni fa aveva sfidato Paolo Pezzolato, l’attuale sindaco che aveva preso il posto di Elisa Trombini. Quest’ultima, dopo due mandati da sindaca e uno da vicesindaca, è invece pronta alla sfida che la vedrà contrapporsi, con la sua lista appoggiata dal centrodestra, a Dellacecca che, sebbene non abbia una collocazione politica definita, dovrebbe essere appoggiata dal centrosinistra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com