Cento
15 Dicembre 2018
Tanti appuntamenti con le iniziative per il Natale centese

Una domenica “di luce” a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Proseguono le iniziative di ‘Cento, un Natale di Luce 2018’, con tanti appuntamenti in programma già per domenica 16 dicembre.

A partire dalla Fiera di Natale, che si svolgerà nelle prossime due domeniche: il 16 in corso Guercino nel tratto dalla piazza (esclusa) fino al piazzale della Rocca (escluso) e il 23 in corso Guercino dalla piazza (esclusa) a viale Bonzagni (escluso).

Molteplici le iniziative inserite nel calendario delle manifestazioni organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Teatro Borgatti, la Pro Loco, il mondo del commercio, le associazioni di categoria e le realtà dell’associazionismo locale.

In corso Guercino – piazzale Bonzagni sono previsti il mercatino dell’arte e dell’ingegno, la slitta di Babbo Natale e la distribuzione di tenerina e cioccolata presso la Pasticceria La Farmacia. In corso Guercino nel tratto tra via Campagnoli e via Accarisio sono in programma dalle 16 Babbo Natale con musica in compagnia dell’associazione carnevalesca il Risveglio e al Caffè Italia gli ‘Auguri alla città con i nostri artisti centesi’, a cura del Centro Socio Ricreativo Culturale, con Stefania Cento, Nevio e Stefy; Monica Minarelli, Alessandro Ramin. Via Provenzali ospiterà dalle 18 la musica dei MISSing Joel e via Matteotti dalle 16 ‘Red Carpet….Shopping pane e mortadella…’: assaggi di mortadella Negrini offerta dai commercianti del Matteotti Street Shopping.

Molti gli appuntamenti musicali: alle 16.30 nella sala Polivalente della Fondazione Don Giovanni Zanandrea (ingresso via Ugo Bassi) il concerto di Natale del gruppo vocale Gemma diretto da Giovanni Pirani; alle 17 alla Pandurera si terrà lo spettacolo per famiglie ‘Il Gatto con Gli Stivali’ (info: biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it); alle 17.30 alla Basilica Collegiata di San Biagio ‘Waiting for Christmas’, il concerto di Natale a cura della Scuola di Musica Fra le Quinte; alle 18 il concerto a cura del Cento jazz club al Bar Tiffany.

Ci si potrà spostare in città con il trenino, operativo dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19. Il divertimento è assicurato alla Rocca con la grande pista di pattinaggio ‘On Ice’ (ghiaccio vero, non artificiale), aperta dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Per consentire lo svolgimento degli eventi natalizi presenti in centro storico è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 20 nelle vie Provenzali, Matteotti e corso Guercino nel tratto dall’intersezione fra viale Bonzagni e l’intersezione con via Accarisio; è istituito inoltre un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli dalle 9 fino alle 20 nelle vie Provenzali, Matteotti, corso Guercino nel tratto dall’intersezione con viale Bonzagni fino all’intersezione con via Accarisio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com