Cento
20 Novembre 2018
Le adesioni dei punti vendita Ascom nel territorio di Cento

I negozi di vicinato a sostegno della Giornata nazionale Colletta Alimentare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. In Italia circa 4,5 milioni di persone soffrono la fame. Parte la campagna di solidarietà per la 22 edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – sabato 24 novembre – promossa dal Banco Alimentare Onlus.

Ascom partecipa all’iniziativa sul territorio con i negozi di vicinato a Cento.

Una giornata che ha raccolto l’anno scorso in circa 13mila punti vendita, oltre 8mila tonnellate di alimenti coinvolgendo 5,5 milioni di italiani ed impegnando 145mila volontari in ogni angolo del territorio nazionale: “Da sempre sosteniamo il Banco Alimentare – spiegano da Ascom – donare al Banco Alimentare è un gesto di libertà della Persona e di autentica Solidarietà”.

Le attività commerciali di vicinato (in allegato elenco negozi aderenti) saranno individuate e visibili attraverso un apposito kit informativo (locandine ed appositi contenitori forniti dal Banco) e permetteranno a chi lo vorrà di donare generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione (ad esempio zucchero, pasta, scatolame, olio, riso ed alimenti per l’infanzia) al Banco.
Cibi che poi verranno immediatamente ridistribuiti gratuitamente ad una serie di apprezzate realtà socio assistenziali, caritative e parrocchiali.

Ecco l’elenco delle attività di vicinato coinvolte nel Centese

Antolini Mario di Buonacompra Via Bondenese, 206

Ferranti Alda di Renazzo Via Renazzo, 117

Due Gi snc di Cento (ex Albertini Enrica) Via Penzale, 25

Marchesini Gabriele di Cento Via Matteotti, 32

Papi Mauro di XII Morelli Via Maestrola, 15/b

Baldini Gianni di Cento Via Donati, 11

Ceresi Augusto di Cento di Cento Via Ugo Bassi, 29

Toselli Stefano di Renazzo, Via IV Novembre, 5

Govoni Alberto di Cento Via Ugo Bassi, 21

Roncarati Katia di Cento Via Risorgimento

Forno Palladino snc negozio di Via Provenzali n. 1 e punto vendita di Via Cremonino n. 42.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com