Cronaca
17 Novembre 2018
Paron: "La sicurezza stradale rimane una delle nostre priorità insieme con l’edilizia scolastica"

La Provincia investe un milione di euro per la sicurezza delle strade

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Si sono conclusi i lavori della Provincia per rifare 15 chilometri fra nuovi asfalti e massicciate, oltre ad altri 14 chilometri di sigillature delle fessurazioni lungo le strade. Si tratta di due appalti realizzati nel quadrante viario del Basso Ferrarese, per un investimento complessivo di poco oltre un milione di euro, interamente finanziati con risorse del bilancio provinciale.

Nel dettaglio, sono stati messi in sicurezza tratti della Sp 16 Copparo-Codigoro in località Copparo e Jolanda di Savoia, Sp 28 Tresigallo-Jolanda in entrambi i comuni, lungo le Sp 80 Pega Ovest e Sp 81 Terzone in comune di Comacchio, Sp 14 Vallalbana a Ferrara e lungo la Sp 68 di Codigoro nei comuni di Portomaggiore, Codigoro e Mesola.

La sigillatura delle fessurazioni stradali, invece, è avvenuta lungo la Sp 32 Luigia, dall’ospedale del Delta fino alla zona Sipro. Entro l’inverno saranno terminate anche le operazioni in corso di potatura dei platani che costeggiano le Sp 1 via Comacchio in comune di Ostellato e lungo la Sp 15 via del Mare, da Tresigallo in direzione Fiscaglia. In tutto saranno messe in sicurezza 544 piante.

“Continueremo a investire per mettere quanto più possibile in sicurezza la rete viaria provinciale – commenta la presidente Barbara Paron – che rimane una delle nostre priorità insieme con l’edilizia scolastica, compatibilmente con le risorse che abbiamo a disposizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com