Codigoro
16 Novembre 2018
Sfigurata con l'acido dal fidanzato, la miss riminese porterà la sua testimonianza nella giornata di sensibilizzazione che coinvolgerà cittadini e studenti

Stop alla violenza sulle donne, Codigoro accoglie Gessica Notaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. Avrà il volto di Gessica Notaro la giornata di sensibilizzazione promossa per sabato 17 novembre dal Comune di Codigoro in collaborazione con lo Sportello Iris Antiviolenza. Quel volto tornato faticosamente a sorridere dopo la violenta aggressione subita nel gennaio 2017, quando l’allora suo fidanzato Jorge Edson Tavares le versò sul viso un’intera bottiglia di acido corrosivo, procurandole gravissime lesioni e facendole quasi perdere un occhio.

Oggi la modella e cantante riminese, Miss Emilia Romagna nel 2007, istruttrice di delfini e appassionata ballerina dopo l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, è tornata padrona della sua vita, in prima linea nella battaglia contro la violenza di genere.

In piazza Matteotti a Codigoro – a pochi giorni dal 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – ci saranno anche i tanti studenti dell’Istituto Comprensivo di Codigoro, del centro di formazione professionale Cfp Cesta e dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Guido Monaco di Pomposa’, coinvolti dalle 10.30 in un flash mob organizzato in collaborazione con insegnanti e ballerini delle scuole di danza del territorio.

Tra le iniziative promosse nell’ambito della stessa Giornata Mondiale, anche la mostra di pittura “Rose, spighe e… lacrime”, a cura degli allievi del corso di pittura della professoressa Mara Piva (Auser Lagosanto), che sarà inaugurata sabato 24 novembre presso la Sala Pro Loco di Codigoro, in via IV Novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com