Attualità
14 Novembre 2018
Al via la collaborazione con Basso Profilo per creare un 'community hub'

Banco, 12mila euro per il coworking nel quartiere Giardino-Darsena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Ha ottenuto un finanziamento regionale di 12mila euro per gli anni 2018-2019-2020 il progetto ‘Banco: Coworking Comanufacturing Community’ che il Comune di Ferrara realizzerà grazie a una collaborazione con l’aps Basso Profilo, secondo un accordo approvato martedì dalla giunta.

Obiettivo del progetto è quello di creare un ‘community hub’ nel quartiere Giardino-Darsena, rafforzando l’esperienza omonima di coworking attivata negli spazi di aggregazione degli ex magazzini fluviali gestiti da Wunderkammer.

L’obiettivo sarà raggiunto aumentando il grado di condivisione di questi spazi polivalenti con il quartiere e in modo particolare con la popolazione giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com