Codigoro
10 Novembre 2018
L'invito dei volontari de 'Il Mantello' a diventare soci sostenitori del 'supermercato' per le famiglie in difficoltà del territorio.

Fra Galdino, il progetto per sostenere l’emporio solidale di Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Prosegue l’attività dell’emporio solidale ‘Il Mantello’ di Pomposa, struttura solidale operativa da settembre scorso e inaugurata alla presenza del vescovo Gian Carlo Perego e di numerosi volontari. Proprio questi ultimi, alle prese con la gestione quotidiana dei servizi dedicati ai cittadini più bisognosi, colgono l’occasione per ricordare l’importanza del contributo della comunità.

“La modalità di contribuzione più immediata è certamente quella prevista dal programma denominato Fra Galdino” spiega Giuliano Tomasi. Tramite una sorta di affiliazione è possibile infatti registrarsi come socio sostenitore e impegnarsi nel donare periodicamente – a cadenza settimanale o mensile –  prodotti come latte, olio, zucchero, beni di prima necessità e prodotti per l’infanzia, per l’igiene della casa e della persona. Una soluzione che permette ai coordinatori di programmare il rifornimento dei beni e alla comunità di contribuire con un gesto semplice ma prezioso.

I volontari de Il Mantello Pomposa / Fra Galdino

“Il progetto Fra Galdino permette di entrare in contatto con l’intera comunità, anche con coloro che non hanno occasione di dedicare del tempo al volontariato sul campo, che possono quindi entrare a far parte della squadra dell’Emporio e garantire sostegno alle famiglie in difficoltà socio economica. Presso Il Mantello – ricordano da Pomposa – queste persone possono fare la spese con dignità e in maniera gratuita, e al contempo ricevere orientamento al lavoro, alla formazione, supporto alla genitorialità e altro ancora. Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.

I punti di raccolta Fra Galdino attivi sul territorio vanno da Codigoro a Pomposa, alla vicina Lagosanto. Nel dettaglio, è possibile consegnare beni e prodotti tutte le domeniche dalle 10.20 alle 12.30 presso l’Abbazia di Pomposa, ogni martedì e sabato presso l’Emporio Solidale di Pomposa (in via Lovara 8) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, ogni sabato presso l’ospedale del Delta ore 17.30 (a seguito della Santa Messa) e infine tutti i giorni eccetto il mercoledì presso il bar Arena di Codigoro.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito www.ilmantellopomposa.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com