Cronaca
7 Novembre 2018
Tra i primi atti della neopresidente Barbara Paron il processo a Norbert Feher

La Provincia si costituirà parte civile contro Igor

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Nella prima giornata di appuntamenti in Castello Estense la neopresidente della Provincia, Barbara Paron, ha incontrato i dirigenti dell’amministrazione per un aggiornamento sui temi inerenti alle funzioni e ai compiti dell’ente.

Incontro nel corso del quale la presidente ha preso la decisione di costituire la Provincia di Ferrara parte civile nel processo nei confronti di Norbert Feher, l’assassino di Valerio Verri, del barista di Budrio Davide Fabbri e di due agenti spagnoli.

“Ho preso questa decisione – ha detto – innanzitutto perché la Provincia si ritiene parte lesa a seguito delle gravi ferite subite nell’aprile del 2017 dal nostro agente di polizia provinciale Marco Ravaglia e come segno di presenza e di vicinanza allo stesso Marco e alla famiglia di Valerio Verri”.

Dopo aver messo in agenda un tour per toccare con mano la situazione patrimoniale dell’ente – fra aree verdi, immobili, scuole e palestre – la presidente ha espresso idee chiare anche in tema di rapporto tra scuola e lavoro.

“Voglio mettere in calendario occasioni d’incontro – ha proseguito – tra imprese e mondo della scuola, perché ritengo che per favorire nuovi e maggiori sbocchi occupazionali sul territorio occorra partire anche dagli istituti di secondaria di secondo grado, oltre che dall’Università come già da tempo accade in modo strutturato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com