Spettacoli
3 Novembre 2018
Irene Beltrami vola a Roma per la finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti

Giovane talento ferrarese in lizza al festival presieduto da Mogol

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Originale, eclettica ma soprattutto talentuosa: con la sua sensibilità vocale e musicale, Irene, giovane cantante romagnola, in un percorso lungo sei mesi, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi così un posto nell’attesa finale nazionale del festival, che si terrà il 9 Novembre presso il JailbreakLive Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della finale Europea del prossimo dicembre.

Il traguardo raggiunto da Irene Beltrami, 18 anni, ferrarese, è davvero importante considerando gli oltre 7000 artisti e musicisti partecipanti provenienti da tutta Europa.

Durante le finali nazionali, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa edizione del Tmf provenienti da tutte le regioni di Italia per un vero e proprio Live Show. Gli artisti, durante la giornata, potranno assistere alle masterclass formative di Berklee – College Of Music, la famosa università americana leader della formazione musicale nel mondo.

I premi in palio sono un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Irene, dopo l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto del presidente di giuria Mogol, dei rappresentanti Berklee e dei massimi esponenti della discografia italiana.

Irene ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo approccio vocalmente maturo, interpretando Lady Capuleti con un brano del musical Giulietta e Romeo. Irene interpreta già questo ruolo nel musical Giulietta e Romeo che ha debuttato con successo lo scorso dicembre e che riandrà in scena il 21-22 dicembre prossimo al Teatro Comunale De Micheli di Copparo.

Con il sogno di diventare un’interprete professionista di grandi musical, Irene sta studiando canto jazz al corso propedeutico del Conservatorio Frescobaldi, studia canto moderno al Circolo Amici della musica Frescobaldi, e sta studiando recitazione presso il Centro di Preformazione Attoriale di Ferrara.

Guarda su EstenseTV il video dell’esibizione di Irene nei panni di Giulietta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com