Cento
1 Novembre 2018
Accolta positivamente la conclusione del negoziato con la Banca Popolare di Sondrio: "Ottima reputazione, solidità e redditività"

Acquisizione Caricento, la Fondazione è fiduciosa: “Occasione di crescita”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Un’occasione di sviluppo e crescita per entrambe le banche. È in questi termini che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento accoglie positivamente la conclusione del negoziato intrapreso con la Banca Popolare di Sondrio oltre un anno fa, avente per oggetto l’acquisizione da parte della Bps dapprima della maggioranza e successivamente, potenzialmente, del 100% del capitale sociale della Caricento.

La Cassa desidera confermare quanto a suo tempo dichiarato in occasione della sottoscrizione della lettera di intenti in termini di “fiducia nelle opportunità di creazione di sinergie e di crescita per entrambe le banche che saranno rese possibili dall’operazione”.

La Popolare di Sondrio, infatti, “è uno dei primi gruppi bancari a livello nazionale per reputazione, solidità e redditività e rappresenterà per la Cassa di Cento un’occasione di sviluppo ulteriore – assicura la Fondazione -, sia attraverso l’ampliamento della gamma dei prodotti e dei servizi attualmente disponibili per la clientela, sia per l’opportunità di estendere l’attività in nuovi ambiti territoriali”.

“Le caratteristiche decisamente convergenti fra i due istituti relativamente alla cultura aziendale, al senso identitario, al radicamento territoriale, alla cura e attenzione verso la clientela, costituiscono fondamentale premessa per una proficua e costruttiva integrazione. E’ dunque con fiducia che la Cassa di Cento auspica un importante percorso di valorizzazione delle proprie esperienze e competenze maturate lungo i quasi 160 anni della propria storia – si legge in conclusione del comunicato diramato dalla Fondazione – nonché del proprio modello di business, preservando le proprie positive relazioni con le aree territoriali di riferimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com