Cronaca
17 Ottobre 2018
È durato circa un'ora e venti l'esame-confessione di Guidarelli davanti al gup. Il 30 ottobre la requisitoria del pm

Omicidio Cenci. Eder confessa anche davanti al giudice

Eder Guidarelli
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Eder GuidarelliÈ durata pio di un’ora l’esame-confessione di Eder Guidarelli, imputato per aver ucciso l’ex amico Marcello Cenci a Valencia la notte del 2 luglio del 2017.

È sono stati minuti intensi, un cammino a ritroso nell’orrore, senza scuse – né vere, né posticce – da parte di Eder (difeso dagli avvocati Eugenio Gallerani e Giacomo Forlani). Guidarelli ha sostanzialmente ribadito quanto già aveva confessato durante l’interrogatorio in carcere.

Sono stati però – e non poteva essere altrimenti – momenti intensi e duri per Mario Cenci, padre della Marcello, che è uscito due volte dall’aula, singhiozzante, comprensibilmente scosso, supportato la seconda volta dalla moglie, Roberta Previati (la famiglia è rappresentata come parte civile dall’avvocato Valentina Bordonaro).

Non si sa molto altro di quanto avvenuto e di quanto è stato detto in quell’ora e venti circa di confessione, tra le parti viene mantenuto uno stretto riserbo così come chiesto dal giudice Carlo Negri.

Si ritornerà in aula il 30 ottobre, e sarà il momento della discussione, della richiesta di pena avanzata dalla procura (in aula entrambi i sostituti procuratori che hanno seguito il caso, Ombretta Volta e Ciro Alberto Savino) e delle richieste della parte civile. Il 4 dicembre, invece, toccherà alla difesa e quel giorno potrebbe anche arrivare la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com