Cento
22 Settembre 2018
Sono terminati i lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido

Riapertura corso Guercino e prosecuzione Piano Organico

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Sabato 22 settembre sarà riaperto, al solo traffico pedonale, il secondo tratto di corso Guercino, da piazzale Bonzagni alla piazza. Sono infatti terminati i lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido nell’ambito del Piano Organico.

Gli interventi proseguiranno con gli ultimi tratti di via Provenzali (tra via Matteotti e il civico 13, ossia la proiezione della piazza su via Provenzali), di via Vittorio Veneto (sotto l’arco) e di via Cremonino (tra via Campagnoli e via Donati). Ne conseguiranno delle modifiche alla viabilità.

Dalle 7 di lunedì 24 alle 24 del 30 settembre lavori su metà sede stradale di via Provenzali: la prima fase prevede l’installazione dell’area di cantiere in via Provenzali nel tratto compreso tra via Matteotti e il civico 13 di via Provenzali, lato sinistro, provenendo da via Matteotti, conseguentemente è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sul lato opposto (lato destro di via Provenzali provenendo da via Matteotti) negli stalli di sosta adibiti a carico/scarico presenti fino al dehors situato al civico 12 di via Provenzali per consentire il passaggio dei veicoli; inoltre è istituita una strettoia asimmetrica per tutta la lunghezza dei lavori.

Dalle 7 dell’1 alle 24 del 7 ottobre lavori sull’altra metà della sede stradale di via Provenzali: la seconda fase prevede l’installazione dell’area di cantiere in via Provenzali nel tratto compreso tra via Matteotti e il civico 13 di via Provenzali, lato destro, provenendo da via Matteotti, conseguentemente è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli negli stalli di sosta adibiti a carico/scarico presenti sullo stesso lato (stalli fronte civ. 15 di via Provenzali) per consentire l’installazione del cantiere mobile; inoltre è istituita una strettoia asimmetrica per tutta la lunghezza dei lavori.

Per i questi periodi è autorizzato il transito in deroga alla Zona Traffico Limitato (ZTL) presente in via Matteotti ai mezzi dei fornitori delle attività commerciali che potranno poi sostare in deroga all’Area Pedonale Urbana in piazza Guercino per le sole operazioni necessario al carico e scarico materiali.

Dalle 7 di mercoledì 26 alle 24 del 30 settembre lavori su via Vittorio Veneto (parte sottostante l’arco): in via Vittorio Veneto è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione stradale a tutti i veicoli, eccetto residenti che potranno raggiungere le proprie abitazioni provenendo da viale Falzoni Gallerani con conseguente istituzione di un doppio senso di marcia su via Vittorio Veneto. Conseguentemente a tale chiusura, tutti i veicoli che percorrono via Cremonino, giunti all’intersezione con via Provenzali, hanno l’obbligo di proseguire diritto verso via Malagodi, e tutti i veicoli che percorrono via Provenzali, giunti all’intersezione con via Cremonino, hanno l’obbligo di svolta a sinistra su via Malagodi.

Dalle 7 dell’1 alle 24 del 7 ottobre lavori su via Cremonino, tratto compreso tra via Campagnoli e via Donati: le lavorazioni avverranno in due fasi, occupando metà della sede stradale alla volta, ma per l’intero periodo un divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in via Cremonino negli stalli di sosta presenti sul lato civici pari e una strettoia asimmetrica per tutta la lunghezza dei lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com