Cento
21 Settembre 2018
Incontro in Regione per l’approfondimento delle progettualità relative al recupero di alcuni beni pubblici

Esiti positivi per la ricostruzione di Pinacoteca e sede comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Hanno dato esito positivo i recenti incontri che la struttura tecnica comunale, guidata dall’architetto Fabrizio Magnani, ha tenuto in Regione per l’approfondimento delle progettualità relative al recupero di alcuni beni pubblici prioritari per la città e per il territorio.

Circa la Pinacoteca sono stati concordati correttivi al progetto ed è stata fissata la fine del mese di ottobre per la presentazione delle integrazioni all’esecutivo. Si potranno così fissare entro fine anno i traguardi dell’ammissione a contributo e, successivamente, della gara d’appalto.

Per quanto riguarda la sede municipale, la cui questione è piuttosto complessa, sono stati condivisi obiettivi e interventi e sono state definite soluzioni degli aspetti ingegneristici ed architettonici, così da contemperare le esigenze del recupero con quelle della conservazione storico testimoniale. La sfida è dunque ora riuscire a consegnare la variante entro ottobre, per avere la congruità entro il 2018.

Per quanto concerne le scuole Pascoli è stata rilasciata l’autorizzazione sismica, mentre la congruità è alla firma del dirigente regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com