Cronaca
12 Settembre 2018
Entro ottobre verranno sentiti tutti i testimoni nella causa che vede alla sbarra un'educatrice di 38 anni con l'accusa di aver percosso dei bambini. La difesa: “Fiduciosi di arrivare alla verità”

Istruttoria veloce nel processo contro la maestra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Se tutto andrà come da calendario, entro il 18 ottobre verranno sentiti tutti i testimoni nel processo contro un’educatrice di 38 anni, alla sbarra con l’accusa di aver percosso quattro bambini di un asilo nido.

Martedì 11 settembre il giudice Vartan Giacomelli ha indicato le date delle udienze in cui verranno sentiti i testimoni della procura, della parte civile e della difesa: il 4, il 9 e il 18 ottobre. Tra loro ci saranno ex colleghi dell’imputata e genitori, oltre che gli inquirenti che hanno svolto le indagini.

“È una cosa positiva”, afferma a proposito dei tempi ristretti per la fase istruttoria l’avvocato Denis Lovison che difende la maestra, “siamo fiduciosi di poter arrivare presto alla verità, questo è un incubo per la mia assistita”.

L’inchiesta si basa sulle dichiarazioni di alcuni genitori che avrebbero notato comportamenti strani dei minori e anche dei lividi, attribuendo il tutto ai maltrattamenti subiti da parte della maestra oggi a processo. Nel corso dell’udienza filtro il giudice ha ammesso la chiamata in giudizio del nido come responsabile civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com