Politica
11 Settembre 2018
Interpellanza del consigliere comunale Balboni (Fdi) su una situazione di degrado e disagio in piazza Gobetti

“Disagio e degrado in piazza Gobetti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

“Situazione sgradevole alla vista e agli altri sensi”, quella di alcuni senzatetto notati in piazza Gobetti da Alessandro Balboni – consigliere comunale di Fdi – a partire da venerdì e poi per tutta la durata della Tenzone che si teneva a brevissima distanza e del Balloons Festival.

“Proprio a pochi passi dalla centralissima piazza Trento e Trieste, in piazza Gobetti per la precisione – scrive Balboni in un’interpellanza – già da venerdì pomeriggio avevano iniziato a bivaccare un piccolo gruppo di persone senzatetto, in evidente stato di disagio (vedasi allegata documentazione). Il consumo di alcolici, il forte odore di urina presso i cassonetti della spazzatura lì adiacenti e il loro dormire sotto i portici rendevano la situazione sgradevole alla vista e agli altri sensi”. E, aggiunge, “Tale situazione non è cambiata per tutto il weekend, infatti benché la situazione di degrado fosse vistosa nessuno dei soggetti preposti all’aiuto di persone in difficoltà è intervenuto per dare soccorso a tali soggetti”.

Il tutto in circostanze nelle quali “sarebbe stato opportuno che il centro storico fosse al massimo del proprio splendore, considerando l’alto afflusso di persone che lo avrebbe investito”.

Per questo il consigliere chiede “a chi sia imputabile il mancato intervento socio-sanitario nel contesto appena descritto e perché è stato permesso che tali condizioni andassero avanti per tutto il fine settimana senza che nessun intervento fosse approntato” e “perché in un’occasione importante per il turismo ferrarese nessuno dell’Amministrazione Comunale si sia interessato di far apparire il centro di Ferrara al massimo della propria bellezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com