Codigoro
27 Giugno 2018
I consiglieri di minoranza Fabbri e Finotti insistono sulla necessità di intervenire a Pontemaodino, insoddisfatti del riscontro del sindaco

Fermata bus insicura, “da Zanardi risposte inadeguate e irrispettose”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Mettere in sicurezza le fermate di autobus di linea e taxibus sulla strada provinciale di Pontemaodino continua ad essere una priorità secondo i consiglieri di minoranza Francesco Fabbri e Marco Finotti (Psi), che già in una interpellanza datata 15 maggio avevano fatto presente il problema alla giunta, “dando voce al disagio dei residenti”.

“Dopo più di un mese abbiamo ottenuto risposta” scrivono ora in una nota stampa: “34 giorni per non dire quasi nulla, se non, in maniera a dir poco evasiva, che si valuterà l’istallazione di una pensilina con Ami, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico”.

“La fermata in oggetto è a dir poco impraticabile, evidentemente peggiorata dalla data della nostra interpellanza, con erba cresciuta fino quasi a raggiungere l’altezza della segnaletica. Se non fosse per questa situazione, che denota disinteresse e mancanza di rispetto verso gli utenti di Pontemaodino, una tale risposta inadeguata susciterebbe perfino ilarità”.

Risposta in cui Alice Zanardi ricorda come di recente altre fermate sul territorio siano stato oggetto di riqualificazione, su iniziativa della giunta “di cui faceva parte anche il consigliere Finotti, che se ne era occupato in qualità di vicesindaco”.

“Fa piacere che lo ricordi – replica Finotti -, perché è stato un ottimo progetto. Vuole per caso la sindaca fare polemica gratuita alludendo che Finotti avrebbe dovuto valutare anche la fermata di Pontemaodino? Stoppiamo la polemica sul nascere: le fermate oggetto di lavori sono state valutate sulla base di segnalazioni e situazioni di pericolo più evidente e la fermata in oggetto non aveva avuto nessuna segnalazione, altrimenti sarebbe sicuramente stata presa in considerazione. Inoltre ai sopralluoghi partecipò anche la sindaca”.

“Il problema della fermata di Pontemaodino è emerso e va risolto. Installare o meno una pensilina con rispettiva pavimentazione è di competenza solo del Comune di Codigoro, non di Ami. Assodato che le casse comunali non hanno problemi, chiediamo se ci sia la volontà entro breve tempo di stanziare i 2/3 mila euro necessari per l’opera. Sperando di non dover attendere altri 34 giorni per una risposta, auspichiamo che almeno lo sfalcio d’erba si faccia immediatamente, e tutto il resto si realizzi entro il prossimo inizio delle scuole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com