Comacchio
17 Giugno 2018
Il complice simula una disgrazia per chiamare i soccorsi. Denunciati dai carabinieri

Dimenticano i remi. Naufraghi sul pattino rubato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Lido degli Scacchi. Avevano rubato un pattino sulla battigia del bagno Vascello d’Oro di Lodi degli Scacchi e hanno rischiato di naufragarci sopra.

La disavventura per tre uomini di di nazionalità cinese (uno di 50 anni, residente a Prato, il secondo di 37, residente a Bologna, e il terzo di 26, residente a Forlì), tutti pregiudicati. Inizia alle ore 2.45 della notte tra sabato e domenica.

Al comando dei carabinieri giunge una richiesta di soccorso. Al telefono è il 26enne. Segnala che due suoi connazionali si trovano in mare, a bordo di un pattino di salvataggio. I due sono in evidente difficoltà poiché, mentre si erano allontanati dalla riva, le correnti li stavano portando al largo. E loro, senza remi, non riuscivano a contrastare le onde.

I carabinieri richiedono quindi l’intervento in mare di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Ravenna, che recupera i due naufraghi, incolumi ed in buona salute. I tre, sentiti successivamente dai carabinieri in merito alle strane circostanze dell’incidente, ammettono che, attraverso il contatto telefonico con il connazionale rimasto a terra, avevano simulato una disgrazia per velocizzare le operazioni di soccorso. Il pattino, sottratto per la improbabile gita al chiaro di luna, è stato restituito al legittimo proprietario.

I tre invece sono stati denunciati per i reati di furto aggravato in concorso e procurato allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com