Terre del Reno
12 Giugno 2018
La presentazione delle domande da parte delle società sportive entro il 30 giuno

Sostegno dello sport giovanile, aperto il bando per i contributi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

(Foto d’archivio)

di Martin Miraglia

Ci sarà tempo fino al 30 giugno a Terre del Reno per le associazioni sportive dilettantistiche radicate nel territorio comunale per poter presentare al Comune le domande per il contributo alla pratica sportiva, finalizzate al sostegno dell’attività giovanile o in favore di persone con disabilità.

Il provvedimento si applica alle ASD che hanno sede e operano almeno prevalentemente a Terre del Reno riconosciute secondo le modalità previste dal Coni, che svolgono attività in via continuativa in favore di minorenni o persone disabili e che impieghino istruttori o allenatori abilitati all’insegnamento dalla federazione sportiva di riferimento o laureati in scienze motorie. È inoltre necessario che le società abbiano smaltito nei tempi previsti dalla legge le pratiche inerenti alla medicina sportiva.

Per richiedere il contributo è necessario presentare in municipio il modulo, disponibile sul sito internet del comune, completamente compilato allegando l’atto costitutivo, l’iscrizione al Coni, l’ultimo bilancio consuntivo e quello preventivo, l’elenco degli atleti e degli istruttori e una relazione sulle attività svolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com