Attualità
4 Giugno 2018
Lunedì le due quinte della scuola primaria "Manzoni" visiteranno il monastero

Stuenti alla scoperta dei misteri di Sant’Antonio in Polesine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Lunedì 4 giugno le due quinte della scuola primaria “Manzoni” visiteranno il monastero di Sant’Antonio in Polesine, nei percorsi di esplorazione della città per Erasmus Plus Mystery of History 2017/19.

Il progetto che l’Ics Alda Costa sta realizzando in collaborazione con altri istituti scolastici italiani, croati e sloveni prevede un terzo “educational trip” al monastero, uno dei luoghi più affascinanti della città. Gli studenti approfondiranno la storia e l’evoluzione dei primi insediamenti nella città di Ferrara, visiteranno il giardino, il chiostro, gli interni e gli affreschi. Realizzeranno un carnet di viaggio, rappresentando i luoghi visitati con disegni en plein air. L’elaborato verrà successivamente inserito in formato digitale nel sito web del progetto Mystery of History che ha tra i propri obiettivi principali quello di condividere tra tutte le città partecipanti in Europa la conoscenza dei territori interessati attraverso una documentazione digitale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com