Cento
1 Giugno 2018
Coach Benetto: "Il 2 a 0 ci consente di affrontare questa trasferta con maggiore serenità, ma l'avversario non ha mai perso in casa"

Basket, la Baltur a Firenze per riscrivere la storia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Un successo per tornare a Montecatini e ritrovarsi a un solo passo dalla riscrittura della storia, possibilmente al primo tentativo: è questo l’obiettivo della Baltur che, alle 21 di questa sera, venerdì 1 giugno, affronterà la All Foods al “San Marcellino” di Firenze, con direzione arbitrale affidata a Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Silvia Marziali di Roma (RM).

Alla vigilia di gara tre, Giovanni Benedetto ha le idee chiare: «Siamo reduci da una buona prestazione. Avevo chiesto ai miei di cercare di evitare di prendere 46 punti in due quarti, che era l’aspetto che meno mi aveva soddisfatto in gara uno. Sono stato accontentato, e questo ci ha consentito di mettere subito le mani sulla partita. Abbiamo lavorato bene sui loro principali terminali, ci aspettavamo le varianti tattiche proposte rispetto a domenica scorsa e ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo definitivamente preso confidenza con la serie e migliorato le letture pur segnando meno, giocando una pallacanestro più congeniale a quella che abbiamo in testa e siamo abituati a giocare».

«Andare a Firenze sul due a zero ci consente di affrontare questa trasferta con maggiore serenità – ammette il coach -, ma siamo consapevoli che affronteremo una squadra allenata da un tecnico importante, con giocatori importanti e protagonista di un campionato importante, su un campo difficile, poiché nessuno ci ha mai vinto e siamo certi che i nostri avversari vorranno dimostrare il loro valore, davanti al loro pubblico. Comunque partiamo carichi e fiduciosi, sapendo che il margine di errore, rispetto alle prime due gare, sarà minore e che nulla è scontato, come dimostra l’esempio portato dalla stessa Firenze, capace di vincere le prime due gare con Borgosesia ma poi costretta a vincere la serie alla “bella”. In trasferta non basterà quel che abbiamo dimostrato in casa, affronteremo una squadra che a Firenze non ha mai perso e comunque una squadra che viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite».

In caso di vittoria, Cento contenderà la A2 alla vincente della serie tra San Severo e Palestrina, in una gara in programma al Palaterme di Montecatini per sabato 9 giugno. In caso di sconfitta, emiliani e toscani torneranno in campo alle ore 18 di domenica, sempre al “San Marcellino” di Firenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com