Cronaca
29 Maggio 2018
Grave ma non in pericolo di vita il 24enne centauro. Ferito anche l'autista 25enne. Lo scontro in via Bologna all'incrocio con via Zucchelli. La vettura ha sviluppato un principio di incendio

Pauroso incidente auto-moto, i due conducenti finiscono in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Un pauroso incidente fra auto e moto si è verificato oggi attorno alle 16.15 in via Bologna, all’incrocio con via Zucchelli, nel quale due giovani sono rimasti gravemente feriti anche se, fortunatamente, non risulta siano in pericolo di vita.

In ospedale a Cona sono finiti sia il conducente della moto, un ragazzo di 24 anni, che il 25enne conducente della vettura, una Renault Clio. Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che la Clio si stesse immettendo da via Zucchelli in via Bologna con svolta a sinistra verso il centro città, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il motociclista. La moto si è così schiantata contro il lato destro anteriore dell’auto, con un urto così violento da far scattare l’airbag del lato guida e infrangere i cristalli della Clio, mentre il centauro è stato sbalzato sull’asfalto oltre la vettura.

In seguito all’incidente la Renault ha anche sviluppato un principio d’incendio, che in attesa dei vigili del fuoco è stato domato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti grazie agli estintori forniti dagli esercizi commerciali della zona. Il 25enne conducente, ferito al volto ma non in condizioni preoccupanti, nel frattempo era già riuscito a uscire dall’abitacolo. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza entrambi i mezzi, consentendo i rilievi e la successiva rimozione. Sul posto si sono portate due ambulanze e un’automedica per soccorrere i giovani feriti, che sono stati caricati e trasportati all’ospedale di Cona per le cure del caso.

Durante le operazioni la Polizia Municipale ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dall’incidente e deviare il traffico nel controviale di via Bologna.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com