Occhiobello
23 Maggio 2018
La struttura sanitaria “Santa Maria Maddalena” ha predisposto una serie di iniziative per agevolare i pendolari

Ponte sul Po. La casa di cura in soccorso degli utenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Occhiobello. Non solo treni supplementari, Telepass gratis e mini traghetto per attraversare la sponda del Po. La casa di cura “Santa Maria Maddalena” di Occhiobello ha predisposto una serie di iniziative per agevolare i pendolari del Po nel periodo di chiusura del ponte di Pontelagoscuro per lavori a partire dall’11 giugno.

“Premesso che saranno complessivamente 19 le corse di trasporto pubblico da Ferrara a Santa Maria Maddalena (9 treni Trenitalia, 5 navette Tper e 5 corse di linea Busitalia) abbiamo deciso, come casa di cura, di predisporre un servizio gratuito di bus navetta che collegherà la stazione ferroviaria di Occhiobello alla struttura sanitaria in concomitanza con gli arrivi dei treni – spiega l’ad della “Santa Maria Maddalena”, Vittorio Morello – In ogni caso moduleremo tutti i nostri interventi straordinari in relazione alle esigenze che emergeranno di volta in volta”.

Vittorio Morello

Vittorio Morello

Per quanti si recheranno presso la casa di cura nel periodo di chiusura del ponte e che non sono forniti di apparecchio Telepass, la stessa rimborserà il pedaggio autostradale pagato per il transito tra i caselli di Ferrara Nord e Occhiobello dietro presentazione della ricevuta.

“Credo che il disagio colpirà maggiormente coloro che devono usufruire delle prestazioni ambulatoriali, piuttosto che coloro che si dovranno sottoporre ad un intervento chirurgico programmato – aggiunge Morello –. Questi ultimi infatti sono organizzati da tempo e vengono solitamente accompagnati in auto dai familiari”. Un dato confermato, del resto, dall’indagine interna condotta in casa di cura e dalla quale è emerso che la grande maggioranza degli utenti utilizza l’auto, piuttosto che il treno, per spostarsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com