Codigoro
28 Aprile 2018
Esauriti in un mese i fondi disponibili, il sindaco Zanardi: "Entro l'anno nuovi contributi per micro e piccole attività codigoresi"

Successo per il bando imprese, il Comune promette il replay

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Grande successo per il bando a sostegno dello sviluppo delle micro e piccole imprese situate nel territorio, finanziato dal Comune di Codigoro e promosso insieme alla Camera di Commercio, a Sipro e alle associazioni di categoria.

È bastato infatti poco più un mese per esaurire il plafond di 20 mila euro messo a disposizione, assorbito dalle prime 11 imprese che ne hanno fatto domanda, dal 5 dicembre al 9 gennaio. Tra queste una di nuova costituzione che si è aggiudicata una premialità aggiuntiva prevista da bando.

In occasione dell’incontro organizzato nella sede ferrarese della Camera di Commercio, a tirare le somme è il sindaco Zanardi, accompagnato dall’assessore allo sviluppo economico Stefano Adami e dai titolari di due delle imprese beneficiarie, Radio Sound e Officina Berti.

“Finalmente un bando rivolto a noi ‘piccoli’ – notano gli imprenditori -, solitamente tagliati fuori da bandi pensati per le grandi imprese e per progetti molto articolati”. Con il contributo messo a disposizione, le attività commerciali hanno potuto infatti recuperare parte delle cifre spese per piccole migliorie di vario genere, gran parte relative a beni strutturali, in misura minore a rinnovo della strumentazione informatica, efficientamento energetico, comunicazione e pubblicità.

“Per noi è una grande soddisfazione” ha commentato Zanardi, notando come un’azienda che ha fatto domanda a metà febbraio è praticamente stata esclusa per esaurimento delle risorse, talmente è stata veloce l’adesione delle altre. “Visto il successo, stiamo pensando ad una nuova edizione del bando che parta già quest’anno, sapendo di poter contare ancora sulla collaborazione della Camera di Commercio, nonché su Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti che ci hanno supportato per la riuscita dell’iniziativa”.

“La sinergia ha funzionato – conclude – e rinnoveremo questo lavoro di squadra per contare nuovamente su un ottimo risultato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com