Cronaca
22 Aprile 2018
Il centauro non ha potuto evitare una vettura che si stava immettendo da via Maragno

Terribile scontro in via Padova, motociclista gravissimo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di Alessandro Castaldi)

Grave incidente in via Padova all’altezza dell’abitato di Barco, dove poco dopo le 12 si sono scontrate una Volkswagen Golf e una moto tipo Harley. L’impatto è stato violentissimo e ha ridotto in gravissime condizioni il conducente della moto, trasportato d’urgenza a Cona dal 118 dopo essere stato stabilizzato sul posto.

Da una prima ricostruzione della dinamica anche in questo caso, così come poco prima in via Grosoli, si tratta di una mancata precedenza. La Golf, condotta da un cittadino straniero, si è immessa da via Maragno in via Padova, svoltando a sinistra verso Ferrara, proprio quando stava sopraggiungendo la moto, che non ha potuto evitare lo scontro.

Nell’impatto la moto è rimasta semidistrutta e il centauro, il 50enne C.B., è stato sbalzato, riportando traumi di grave entità. L’ambulanza ha caricato il ferito ed è rimasta sul posto diversi minuti prima di dirigersi verso l’ospedale di Cona.

(foto di Alessandro Castaldi)

Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi, mentre la Polizia Municipale di Ferrara si è occupato dei rilievi e della regolazione del traffico, che è stato deviato per consentire i soccorsi. Sul posto anche la Guardia di Finanza. Il conducente della Polo ha dichiarato agli agenti intervenuti di non aver assolutamente visto sopraggiungere la moto, che a suo dire procedeva a forte velocità.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com