Cronaca
3 Aprile 2018
I Carabinieri sequestrano cocaina, eroina e marijuana, durante i controlli in Gad e in centro storico

Trovati con la droga in casa, due arresti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

I Carabinieri di Ferrara, durante i controlli di ieri sera in zona Gad e nel centro storico, compiuti assieme al personale della Cio del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”, hanno arrestato due persone in flagranza per i reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

In manette è finito Andrew Oriazowan, un 23enne nigeriano residente a Ferrara, che in via Darsena è stato trovato in possesso di 5,5 grammi di cocaina e 1,2 grammi di eroina suiddivisa in tre dosi. Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati, nella camera da letto occupata dal coinquilino Abdrasheed Jebril, 33enne nigeriano già sottoposto ai domiciliari, un bilancino di precisione, 4,6 grammi di marijuana suddivisa in dosi, una dose di eroina (circa 1 grammo), la somma di 470 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio e due banconote da 50 euro palesemente false.

Stupefacente, banconote e bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre i due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa della direttissima.

I militari, nel corso del servizio di controllo della Gad e del centro storico, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per tentato furto aggravato in concorso e per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, un ragazzo italiano di 20 anni e un uomo, sempre italiano, di 32 anni, sorpresi in via Bartoli mentre tentavano di rubare due biciclette parcheggiate dopo averne forzato il lucchetto con un cacciavite e una pinza. Il più giovane è stato inoltre denunciato per inottemperanza agli obblighi del foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di Ferrara lo scorso mese di settembre, mentre l’uomo è stato  segnalato alla Prefettura per la violazione della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, dato che è stato trovato in possesso di un grammo circa di marijuana, sottoposta a sequestro. Sono inoltre stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere un giovane moldavo di 19 anni e un suo connazionale minorenne classe 2000, perché sorpresi in via Darsena, all’interno del parcheggio del centro commerciale “Darsena City”, in possesso di un tubo, una pinza e una tronchese, sottoposti a sequestro.

Denunciato inoltre per inottemperanza alle prescrizioni del foglio di via obbligatorio un uomo nigeriano di 37 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, poiché a seguito di un controllo in via Belvedere, risultava non aver ottemperato agli obblighi imposti dalla misura emessa dalla Questura di Ferrara nell’ottobre del 2015. Nel corso del medesimo servizio  i militari, su segnalazione del personale dell’Esercito Italiano in forza al 121° Reggimento Contraerei “Ravenna” impegnato nell’operazione “Strade Sicure”, hanno sequestrato nei giardini dell’area Gad un involucro in cellophane occultato all’interno di un cestino contenente 20 grammi di marijuana, una custodia per occhiali nascosta sotto un albero contenente 20 grammi di marijuana suddivisi  in 7 dosi, un involucro di cellophane nascosto all’interno di una cassetta della posta della torre “A” contenente 29 grammi di marijuana. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Al termine del servizio risultavano infine controllate 58 persone, di cui 20 extracomunitari, e 16 autovetture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com