Attualità
29 Marzo 2018
Alcuni membri dell'orchestra hanno incontrato gli allievi della classe quarta A e della quinte A e B della scuola primaria

La Euyo ospite dell’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Proseguono gli Euyo School Meeting iniziati martedì al Liceo Roiti. Mercoledì 28 marzo Lorenzo Russo (clarinetto), Daniel Shao (flauto), Alejandro Garçia Sanchez (trombone), Aaron Akugbo (tromba), Iris Van Den Bes (percusioni) coordinati da Alexandru Mija dello staff dell’Orchestra Europea (nella foto con le docenti e la dirigente scolastica), hanno incontrato gli allievi della classe quarta A e della quinte A e B della scuola primaria Alda Costa.

Una mattina piena di musica e di domande, introdotta dalla docente Paola Chiorboli che ha presentato i muscisti e l’iniziativa: i cinque giovani musicisti europei, provenienti da selezioni che nei ventotto stati membri hanno coinvolto quest’anno oltre tremila musicisti, hanno proposto brani significativi delle specificità dei loro strumenti strumenti e fornito informazioni sull’orchestra, le sedi, gli impegni e il metodo di lavoro.

Molti gli interventi da parte di allievi e docenti (Miriam Lucci e Gloria Callegarini) e in dono a tutti i musicisti Euyo il catalogo sulla storia dell’Istituto, da parte della dirigente Stefania Musacci.

L’Istituto Alda Costa parteciperà all’ascolto del concerto Euyo del 30 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado con un gruppo di allievi e genitori Boiardo, coordinati dalla docente di flauto traverso Valeria Astolfi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com