Cronaca
28 Marzo 2018
La donna è stata scaraventata nel fosso ed è morta sul colpo. Inutili i soccorsi

Auto contro tir, muore una ferrarese a Mantova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La vittima Editta Ancona

Mantova. Tragico incidente stradale nel Mantovano in cui ha perso la vita una pensionata ferrarese di 66 anni, Editta Ancona, che abitava in città dove risiedono anche i suoi tre figli. La donna si è scontrata frontalmente con un tir ed è morta sul colpo.

Il dramma si è consumato martedì pomeriggio, poco prima di mezzogiorno, alle porte di Mantova, in via Marmirolo all’altezza del bivio per Bosco Fontana nel Comune di Porto mantovano.

La vittima, a bordo della sua Kia Picanto, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro il mezzo pesante condotto da un autotrasportatore di Bagnolo San Vito.

L’impatto è stato violento, tanto che l’utilitaria è stata sbalzata nel fosso che costeggia la strada. Per la donna, rimasta incastrata tra le lamiere, non c’è stato nulla da fare. I soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Illeso il camionista.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale che ha chiuso la strada per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, che hanno causato lunghe code in entrambe le direzioni sulla ex statale Goitese che collega Mantova con Brescia, dove si stava recando Editta Ancona per andare a trovare alcuni parenti che vivono nel Bresciano. Lascia tre figli: Lorena, Paola e Antonio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com