Calcio
27 Marzo 2018
Ingresso gratuito allo stadio per la partita Italia-Belgio

Nazionale femminile, orgoglio Goldoni al “Mazza”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

C’è anche l’attaccante ferrarese Eleonora Goldoni tra le 23 calciatrici convocate nella Nazionale Femminile, pronta a rituffarsi nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo con l’obiettivo di conquistare il pass per Francia 2019, a quasi vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione alla fase finale di un Mondiale.

Il commissario tecnico Milena Bertolini ha convocato 23 Azzurre per le prossime due gare con Moldova e Belgio, in programma rispettivamente venerdì 6 aprile (ore 13 locali, ore 12 italiane) a Vadul lui Voda e martedì 10 aprile (ore 18, in diretta su RaiSport+Hd) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara. Le Azzurre si raduneranno domenica 1° aprile al Mancini Park Hotel di Roma e mercoledì 4 aprile partiranno alla volta della Moldova.

Proseguono intanto le iniziative della Figc legate al match di Ferrara con il Belgio. Lunedì mattina, nell’ambito di un incontro organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico (Sgs), Cristiana Girelli e Chiara Marchitelli sono state ospiti dell’istituto comprensivo ‘Il Guercino’ di Cento, molto attivo con i progetti Sgs ‘Giococalciando’ e ‘Ragazze in gioco’. Le due calciatrici Azzurre hanno catalizzato l’attenzione dei ragazzi, che le hanno letteralmente tempestate di domande relative alla loro carriera e al loro modo di vivere l’attività sportiva e formativa.

L’incontro con il Belgio sarà presentato ufficialmente alle 12 di giovedì 29 marzo nella sede del Comune di Ferrara nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani, dell’assessore allo Sport Simone Merli, del presidente della Spal Walter Mattioli, del patron Simone Colombarini, del commissario tecnico Milena Bertolini e della capo delegazione della Nazionale Femminile Barbara Facchetti.

L’ingresso allo stadio sarà gratuito e i biglietti omaggio potranno essere ritirati presso i botteghini posti sul lato della Tribuna Sud dello stadio ‘Mazza’ (corso Piave – lato via Ortigara) da sabato 7 a lunedì 9 aprile (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) e nella giornata di martedì 10 aprile (dalle ore 13 alle 19).

L’elenco delle convocate:

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus), Francesca Vitale (Football Milan Ladies);

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Benedetta Glionna (Juventus);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

Staff – Capo delegazione: Barbara Facchetti; Coordinatrice Nazionali Femminili: Annarita Stallone; Commissario tecnico: Milena Bertolini; Assistente: Attilio Sorbi; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Match analyst: Marco Mannucci; Medici: Matteo Guzzini e Monica Fabbri; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli, Maurizio D’Angelo e Andrea Mangino; Nutrizionista: Natale Gentile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com