Calcio
29 Aprile 2024
Il Bar Nives rinsalda il 2° posto. La New Team manda ancora ko il Grill Park e si qualifica per i play off scudetto

Calcio a 5 Opes: l’Autofficina Lodi fa 6 su 6 in Serie D

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Centese, ranghi al completo?

Un mercato oculato per la Centese, fatto di scelte mirate, con il preciso obiettivo di formare una squadra in grado di ben figurare nella categoria superiore

Sabato al Mazza “In gol con il cuore”, tanti ex Spal in campo

Sport e prevenzione. Saranno questi i principali ingredienti del pomeriggio di sabato 15 giugno quando, alle 16, allo stadio Paolo Mazza, è in programma l’iniziativa "In goal con il cuore", evento di beneficenza, dedicato ad Alfredo Corallini, il cui ricavato andrà in toto devoluto per "Ferrara città cardioprotetta"

Il Campionato Provinciale Opes è giunto al penultimo turno di gare della Seconda Fase. In settimana si completerà la 6° giornata e dalla prossima prenderanno il via i Play Off.

In Serie A Girone A il Grill Park Ferrara ancora privo del suo portiere titolare Bigoni, con anche il 2° portiere Ghesini fuori causa per infortunio e con le assenze pesanti tra gli altri di Inglesetti, Arveda e Poltronieri, cade per la 2° settimana consecutiva, questa volta per mano della New Team. Pronti via e New Team avanti 3-0, poi 5-1 all’intervallo, 7-2, 8-5 e 9-7 finale: tripletta di Di Maso e doppiette di Nava, Gamberini e Fogli per la New Team; doppiette di Sisti, Nigrisoli e Mantovani per il Grill Park Ferrara. Con questo successo la New Team conquista con 1 turno d’anticipo la certezza della partecipazione dei Play Off Scudetto. Nell’altro match in programma, Bar La Coccinella avanti dopo 4′ con Sgargetta, ma Bar Nives che impatta con Squarzoni che da portiere di movimento calcia da 10 metri trovando lo spiraglio giusto; 2-1 Bar Nives che va avanti prima dell’intervallo con la stoccata di Tcheuna. Nella ripresa Grazzi riporta in equilibrio il match già dopo 7 minuti. Entrambe vogliono vincere, il Bar Nives gioca costantemente con il portiere di movimento tenendo palla a lungo, mentre il Bar La Coccinella si difende bene e sfrutta gli ampi spazi in ripartenza: clamorosa la tripla parata di Squarzoni a 5′ dal termine su 3 conclusioni consecutive tutte di Sgargetta. L’equilibrio è rotto dal diagonale di destro ancora di Tcheuna e allo scadere la chiude Reitano con un comodo tocco da centro area su assist di Kupsi, finisce 4-2 Bar Nives.

In Serie B Girone A Exera si porta sul 2-0 con la doppietta di bomber Panzetta: spettacolare, alla Scamacca, il gol in rovesciata dell’1-0; poi la Casa dei Materassi reagisce e la ribalta con Mastrocinque e la doppietta di Casini. Nella ripresa Rubini fa 3-3, poi occasioni da ambo le parti, ma punteggio che non si schioda. A 3′ dal termine, ancora Casini protagonista, questa volta con un assist al bacio per Mazzini Fei che porta la Casa dei Materassi sul 4-3, ma, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bassi serve Pedarzini, il quale con una finta mette a sedere portiere e difensore e deposita in rete la palla del definitivo 4-4.

Il Bar Duomo si aggiudica la supersfida di Serie C contro la capolista Bar Mattino Ostellato, vendica la sconfitta patita nella Winter Cup e si porta a -1 con 1 partita in meno: vincendo, o anche pareggiando, nell’ultimo turno, stasera contro la Tabaccheria del Centro conquisterebbe il primato. Partita equilibrata, ma Bar Mattino Ostellato che mette il naso avanti solo sul punteggio di 3-2, per il resto: 1-0, 2-1, 4-3, 5-4 all’intervallo e poi 6-4, 7-5 e 8-5 finale per il Bar Duomo, con poker di Mariani e doppiette di Torres e Zikos.

In Serie D l’Autofficina Lodi completa il filotto concludendo con 6 successi in altrettante gare. Primo tempo super dell’Autofficina Lodi chiuso sull’8-1, poi 9-1, 10-2 e 11-5 conclusivo nel testa-coda contro l’Asso di Cuori. Sono ben 6 le reti di Bonelli, tripletta di Balboni e timbri di Bentivoglio e Lodi; per l’Asso di Cuori tripletta di Sinatra e reti di Zenzeri nel primo tempo e di Mamini nella ripresa.

Classifica Serie A Girone A dopo la 5° Giornata

Grill Park Ferrara 48, Bar Nives* 46, Bar La Coccinella* 39, Baracca di Guendalo* 39, Fonderia Zanetti 38, New Team 35, Foto Express 31. (*1 partita in più)

Classifica Serie B Girone A dopo la 5° Giornata

Hurly Burly 35, Tabacchi Levigatura Marmi 34, Exera 31, Longobarda 30, Pizzeria il Botteghino 28, Seven & Montebello 28, Casa dei Materassi* 23. (*1 partita in più)

Classifica Serie C dopo la 5° Giornata

Bar Duomo 31, Bar Mattino Ostellato* 29, Koi Sushi 26, Sushi Tokyo* 26, Tabaccheria del Centro 21, Eroi di Arcadia* 18, Taverna di Guendalo 15. (*1 partita in più)

Classifica Serie D dopo la 5° Giornata

Autofficina Lodi 27, Carni e Sapori 24, Autocarrozzeria Giudice* 14, Amedeo Barber Shop 12, Sol de Montalto 12, Termoidraulica Sgarzi* 9, Asso di Cuori 7. (*1 partita in meno)

Classifica Serie A Girone B dopo la 5° Giornata

Ristorantino Sidun 44*, Autocarrozzeria 4 Torri 44, Avis Ferrara* 43, Alpha Futting 33, Panificio Porta Romana* 29, Virtus* 27, Osteria Strabassotti 25. (*1 partite in meno)

Classifica Serie B Girone B dopo la 6° Giornata

LYB – Fondazione Dalla Terra alla Luna 35, Emilfill 34, Asini Bradi 21, Take Away Portomaggiore 19, Siever* 10, Borgopianura 9, Hangar Birrerie* 2. (*1 partita in meno)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com