Calcio
23 Aprile 2024
Una vittoria agonisticamente di spessore di questo campionato. Adesso via ai festeggiamenti al Bulgarelli di Cento domenica 28 aprile

Con il gol di Pirreca la Centese batte il Galeazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio a 5, prende il via al Cus la “University League”

Prenderà il via lunedì negli impianti cussini di via Gramicia, la University League di calcio a 5, torneo patrocinato dall’Università di Ferrara e riservato agli studenti del nostro ateneo con un massimo di 2 atleti “fuori quota” non Unife. Come per il recente...

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

La Centese non molla neanche con il campionato acquisito e vince contro il Galeazza alla partita di domenica 21 aprile, grazie al gol siglato dal bomber Pirreca.

La partita a Galeazza è stata, agonisticamente parlando, tra le migliori del campionato. Un ennesimo derby che non è mancato di giocate pirotecniche e di un’intensità degna di altre categorie. La Centese, campione in carica da ormai due giornate, però non ci sta a regolare l’accesso ai play off ai rivali in maglia Orange.

L’undici titolare schierato da mister Brighel (rapporto ormai ai titoli di coda) prevede solo un cambio rispetto al solito: sarà l’acquisto invernale Cristian Crippa a indossare il numero 10 di Nicholas Costantini, che poi subentrerà a partita in corso facendo molto bene. Già dai primi minuti di gioco vediamo un alto livello agonistico della partita, soprattutto dei padroni di casa del Galeazza che si giocano il dentro/fuori dai playoff.

Degne di nota le incursioni di Tammaro, una vera e propria spina nel fianco per la difesa guidata da capitan Cioni, arginato da un pronto e reattivo Alberghini che, alla presenza numero 151 con la centese, garantisce l’ ennesimo clean sheet. E’ al minuto numero 42 quando, palla al piede, capitan Cioni entra nella difesa avversaria percorrendo 25 metri in una bellissima serpentina, servendo con passaggio delizioso l’accorrente Lorenzo Pirreca: Galeazza 0 Centese 1, e si va negli spogliatoi.

Prossimo appuntamento alla grande festa di domenica 28 aprile al Bulgarelli, fin dal mattino, fra musica e brindisi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com