Lagosanto
14 Marzo 2018
La vittima è l'84enne Edda Itala Petrucci. E' morta sul colpo ed è stata trascinata per 30 metri. Il conducente denunciato per omicidio stradale

Anziana in bici travolta e uccisa da un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Tragedia a Lagosanto. Un’anziana di 84 anni, Edda Itala Petrucci, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bici elettrica in via Spina a Lagosanto, all’altezza del civico 251.

La donna stava percorrendo la via in direzione Lagosanto, attorno alle 9.50 di questa mattina, quando una Fiat Punto condotta da A.L., 22enne di Lagosanto, che procedeva nella stessa direzione, l’ha colpita con il lato destro della vettura e travolta. L’anziana è stata sbalzata ed è finita sul parabrezza dell’auto, mandandolo in frantumi, per poi essere trascinata per una trentina di metri. L’impatto è stato violentissimo e Edda Itala Petrucci, nativa di Ostellato ma residente in zona, è morta sul colpo.

I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana signora. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Lagosanto per i rilievi, ai quali il giovane investitore ha dichiarato di non aver proprio visto l’84enne e di non essere quindi riuscito a evitarla. Il ragazzo è inoltre risultato negativo all’alcol test. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblcia di Ferrara per il rato di omicidio stradale. Non è stato disposto il sequestro dei mezzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com