Cronaca
13 Marzo 2018
Il comandante interregionale per la prima volta a Ferrara dal suo insediamento avvenuto nel 2016

Il generale Visone in visita ai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Il generale di corpo d’armata Aldo Visone, comandante interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto” – competente sulle regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna – ha visitato per la prima volta dal suo insediamento, avvenuto nel mese di dicembre 2016, il Comando Provinciale di Ferrara, dove è stato accolto dal colonnello Andrea Desideri.

Nel corso della visita l’alto ufficiale ha incontrato l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Abate di Pomposa monsignor Giancarlo Perego, il presidente del tribunale Rosaria Savastano e il procuratore della Procura della Repubblica Patrizia Castaldini.

Il generale Visone è poi giunto presso la caserma “Appuntato Carmine della Sala” dove ha tenuto rapporto agli ufficiali della sede e ai comandanti delle cinque Compagnie della provincia, rivolgendo successivamente un saluto a una significativa rappresentanza del personale dei vari reparti nonché ai delegati delle sezioni provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il generale Visone ha espresso parole di gratitudine nei confronti di tutti i Carabinieri per gli ottimi risultati conseguiti e per il costante impegno assicurato in ogni tempo a favore della popolazione ferrarese.

La visita si è conclusa incontrando il prefetto Michele Campanaro, il sindaco Tiziano Tagliani, il comandante del Coa di Poggio Renatico generale Antonio Conserva, il vice questore vicario Francesca Montereali, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Sergio Giovanni Lancerin e il comandante del Gruppo Carabinieri Forestali Ernesto De Rosa, ai quali, in un clima di cordialità, ha confermato il massimo impegno dell’Arma a favore della collettività, nell’ottica del costante aumento della percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com