Calcio
9 Marzo 2018
La giovane calciatrice sarà tra le protagoniste il 10 aprile al ‘Paolo Mazza’ contro il Belgio

Calcio. Eleonora Goldoni, una targa per la ferrarese in Nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Andrea Mainardi

Nel mondo sportivo patinato nel quale anche Ferrara è entrata quest’anno, spesso si rischia di perdere di vista piccole grandi storie che danno un vero valore aggiunto allo sport estense. Una di queste è sicuramente quella di Eleonora Goldoni, giovane calciatrice fresca di convocazione in Nazionale maggiore.

Un fantastico traguardo che va a coronare un percorso non certo facile data la pochissima risonanza che il calcio femminile ha nel nostro paese, notoriamente arretrato da questo punto di vista, che ha spinto Eleonora ad attraversare l’oceano nel 2015 per frequentare la East Tennessee State University.

Negli Stati Uniti il ‘soccer’ ha infatti molto seguito ed è sempre più in ascesa negli ultimi anni, permettendo alla giovane atleta di avere un’importante crescita che la porterà ad indossare la maglia delle ‘azzurre’ con tutta probabilità proprio a Ferrara. Il 10 aprile infatti la Nazionale femminile sarà impegnata al ‘Paolo Mazza’ nella delicata partita contro il Belgio valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Un evento celebrato dal Comune di Ferrara con una targa consegnata dall’assessore Simone Merli: “Visto quanto è cresciuto in termini di risultati c’è sempre maggior necessità di divulgare lo sport femminile. Spesso noi uomini abbiamo un’ipocrisia di fondo per la quale lo releghiamo ad una cosa secondaria ma non è così. Non volevo che la città non si accorgesse di Eleonora, la Nazionale è il sogno di ogni sportivo ed è giusto che lei racconti le sue emozioni e la sua crescita”.

La stessa Eleonora Goldoni racconta della mattinata che l’ha vista protagonista al liceo Ariosto, dove ha incontrato diversi studenti: “E’ stato bello tornare a scuola da un punto di vista diverso ed è stato toccante percepire l’interesse dei ragazzi sentendo tutto il loro sostegno. Mi hanno promesso che verranno allo stadio il 10 aprile, spero lo facciano e che quella giornata possa essere un ulteriore trampolino per il nostro sport”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com