Politica
8 Marzo 2018
Il segretario economico segue il segno di Renzi: "L'analisi non può limitarsi alla sfera nazionale". Un segnale importante per Calvano e Vitellio

Sconfitta Pd. Zaghini si dimette dalla segreteria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Dal voto alle urne alle dimissioni sul tavolo. Dopo la cocente sconfitta del Pd alle elezioni, le prime dimissioni dalla segreteria provinciale del Pd di Ferrara vengono da Eric Zaghini, sindaco di Berra e segretario economico della direzione locale.

“Stamattina ho rassegnato le dimissioni da componente della segreteria provinciale del Pd” scrive sui social Zaghini, a cui era stata affidata la delega dello sviluppo economico, dando l’annuncio direttamente sulla sua pagina Facebook.

La motivazione è chiara: “Ritengo che l’analisi della sconfitta di domenica, con le implicazioni che ne conseguono – scrive il sindaco berrese – non possa e non debba limitarsi alla sfera nazionale, ma debba estendersi a quella regionale e locale”.

Una scelta importante da parte di un renziano della prima ora che ha seguito il segno tracciato dal segretario nazionale Matteo Renzi. Un segnale che Zaghini vuole lanciare agli altri componenti della segretaria ferrarese.

Una richiesta di rinnovamento giunta anche da Luigi Marattin che, a due giorni dal risultato della tornata elettorale, ha chiesto le dimissioni di Calvano e Vitellio. Il consigliere economico di palazzo Chigi sollecita – in analogia con quanto fatto dal segretario nazionale – i segretari regionale e provinciale “di fare un passo indietro e aprire la fase congressuale”. Questo “bisogno di una netta discontinuità” è stato accolto per primo da Zaghini, bocche cucite per gli altri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com