Politica
7 Marzo 2018
Il neodeputato: “Il Pd di Ferrara ha bisogno di una netta discontinuità”

Marattin chiede le dimissioni di Calvano e Vitellio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

“Calvano e Vitellio hanno fatto di tutto per non farmi candidare a Ferrara”. È il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe per Luigi Marattin dopo l’elezione, che sembrava in un primo momento naufragata, alla Camera dei Deputati.

Il consigliere economico di Palazzo Chigi ricorda i tempi recenti delle ultime direzioni dei dem a Barco, dove in un primo momento il suo nome era stato escluso dalla possibile lista da presentare a Renzi. E i niet venivano, a suo dire, proprio da Calvano e Vitellio: “Dicevano che avrei fatto perdere il collegio a Franceschini. Ma hanno imparato una importante lezione: mai chiedere ad altri una cosa che sai benissimo fare da solo”.

E arriva l’affondo: “La sconfitta a Ferrara e in Emilia Romagna è di proporzioni importanti. Credo sia necessario che – in analogia con quanto fatto dal segretario nazionale – anche i segretari regionale Calvano e provinciale Vitellio facciano un passo indietro e aprano la fase congressuale”.

Per Marattin il Pd di Ferrara “ha bisogno di una netta discontinuità, e ha bisogno di coinvolgere quelle straordinarie energie e competenze (messe nell’angolo da una gestione discutibile) che sono presenti al sia al suo interno che al suo esterno in città che in provincia”.

Quanto al suo futuro impegno da parlamentare, “non so che legislatura sarà e quando durerà. Io sono stato eletto a Parma-Piacenza-Reggio e sarò leale verso gli elettori di quel collegio. Ma, considerato che la disastrosa gestione delle candidature ha portato solo un ferrarese (Boldrini) eletta sul territorio, sono pronto a lavorare anche per Ferrara. A cominciare dagli Azzerati Carife. È una città che mi ha dato tanto e che non dimentico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com