Codigoro
23 Febbraio 2018
L'iniziativa di Ascom e la tappa nel codigorese del carnevale rinviati al prossimo weekend

Maltempo guastafeste, rinviati Sbaracco e Pitoch

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Il maltempo guastafeste rovina i piani del fine settimana codigorese, che puntava sulla ottava edizione de Lo Sbaracco e sulla tappa nel capoluogo del carnevale di Mezzogoro, Pitoch.

L’iniziativa commerciale promossa da Amministrazione comunale, Pro Loco, commercianti e associazioni categoria – Confartigianato, Cna, Confesercenti e Ascom come capofila – avrebbe dovuto tenersi venerdì 23 e sabato 24 febbraio, ma il tutto è rinviato alla settimana successiva.

Venerdì 2 e sabato 3 marzo, l’ormai tradizionale appuntamento vedrà le attività commerciali locali ‘scendere in piazza’ con proposte a prezzi stracciati, occasioni e sconti per tutta la giornata, dalle 8.30 alle 19.30. Nel pomeriggio di sabato inoltre, le esibizioni degli allievi di ballo e di zumba dei docenti Simone Azzi e Daniela Madia della scuola di ballo “Asd New Dance” di Codigoro animeranno il centro in pieno ‘Sbaracco’.

“Riproponiamo per l’ottava edizione una formula sperimentata con successo in questi anni – ha ricordato il sindaco Alice Zanardi -, accogliendo positivamente ancora una volta la proposta di Ascom Codigoro e dei commercianti. Come Amministrazione riteniamo, in base ai dati raccolti, che ‘Lo Sbaracco’ sia una manifestazione perfettamente rispondente al progetto di rivitalizzazione del centro cittadino, in quanto attrattiva e di richiamo sin dalla sua prima edizione, oltre che uno strumento ritenuto valido ed importante dagli operatori economici, a supporto delle loro attività”.

Oltre allo sbaracco, come anticipato, anche la sfilata dei carri allegorici capitanati da Pitoch fa i conti con il maltempo, rinviata a data da destinarsi. Sperando nel bel tempo per le tappe di Bosco Mesola (domenica 4 marzo) e di Mezzogoro (domenica 11 marzo), gli organizzatori comunicheranno presto la data della trasferta codigorese.

“Ci scusiamo per questo imprevisto, ma per garantire una bella festa per tutti, grandi e piccini, attendiamo che il meteo sia dalla nostra parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com