Cronaca
8 Febbraio 2018
La vittima è un uomo di 59 anni, trasferito da Cona a Bologna dopo due mesi di agonia

Un altro ferrarese stroncato dall’influenza suina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Non ce l’ha fatta il 59enne ferrarese affetto dal virus H1N1, meglio conosciuto come influenza suina. Il paziente, trasferito dall’ospedale di Cona al Sant’Orsola di Bologna a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, è spirato mercoledì su un letto del reparto di Terapia Intensiva.

È il secondo decesso di un ferrarese per influenza suina dall’inizio dell’anno. Dopo l’uomo di 63 anni morto il 19 gennaio nel reparto di anestesia e rianimazione ospedaliera del Sant’Anna, il temuto virus ha stroncato la vita del 59enne dopo oltre due mesi di agonia.

L’uomo – iperteso e non vaccinato – dopo qualche giorno di febbre in peggioramento, con dolori diffusi e astenia, si è recato al pronto soccorso di Cona il 3 dicembre per forti dolori toracici e insufficienza respiratoria. È stato ricoverato in Obi (Osservazione Breve Intensiva) dal 1° al 4 gennaio e successivamente trasferito in rianimazione.

Il caso è parso subito molto grave e non accennava cenni di miglioramento. A causa del peggioramento delle condizioni, il 7 gennaio è stato trasferito al nosocomio felsineo con prognosi riservata. Ma le cure e le apparecchiature non hanno sortito gli effetti sperati: il 59enne ha lottato contro il virus per un altro mese, per poi esalare l’ultimo respiro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com