Spettacoli
8 Febbraio 2018
Sabato il primo appuntamento musicale della stagione “Uno, Nessuno, Centomila”

Atmosfere sudamericane a Ferrara Off

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Sabato 10 febbraio arriva a Ferrara Off il primo appuntamento musicale della stagione “Uno, Nessuno, Centomila” con un concerto dalle atmosfere sudamericane tra tradizione e cantautorato. Sul palco del teatro del baluardo della Montagna va in scena, alle ore 21, “Come un’onda” con il duo già consolidato composto dal percussionista Peppe Consolmagno e dalla cantautrice brasiliana, ferrarese di adozione, Daniella Firpo ai quali si aggiunge, per questa speciale occasione, il poliedrico chitarrista Rocco Papia con il quale la Firpo collaborò in occasione del Premio Andrea Parodi (importante festival legato alla World Music). Il trio vanta la speciale capacità di unire la tradizione sonora brasiliana, terra che ricopre un ruolo centrale nella ricerca artistica dei musicisti in scena, con canzoni autoriali e improvvisazioni jazz. La voce di Daniella Firpo e le sonorità degli strumenti costruiti direttamente da Peppe Consolmagno troveranno la loro armonia nelle corde della chitarra di Rocco Papia, trasportando “Come un’onda” tutto il pubblico nelle atmosfere della Bahia e della foresta amazzonica.

L’ingresso al concerto è di 10 euro per i soci Ferrara Off, 8 euro per i soci Under30, 5 euro Under18 e 12 euro per i non soci (compresa tessera associativa). Riduzioni per gli spettatori del Teatro Comunale di Occhiobello. Informazioni e prenotazioni online www.ferraraoff.it, telefonando al 333.6282360 o scrivendo a info@ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com